LA FONDERIA MARINELLI NELL’ALBO DEL TOP MADE IN ITALY


(Maggio 2013)

 

Convegno ‘La qualità italiana a Mosca’ promosso dall’IRA

 

Premium Quality Guarantee e iscrizione nell’Albo Top Made in Italy per la Fonderia Artistica Ferdinando Marinelli per la prima volta a un convegno dell’IRA (Italian Russian Association)

 

È stata accolta con grandissimo favore la prima partecipazione della Fonderia Artistica Marinelli a un convegno dell’IRA (Italian Russian Association), l’associazione che si occupa di promuovere il Made in Italy in Russia e di garantirne al tempo stesso la qualità.

 

La Fonderia ha presentato durante il convegno la replica di un pannello della Porta del Paradiso di Ghiberti, realizzato in bronzo dorato su calco originale. L’opera, che fa parte delle 10 formelle realizzate dal Ghiberti con un lavoro durato ben 27 anni, ha destato stupore per l’esecuzione e la finezza delle cesellature.

 

Franco Barducci, il direttore dello showroom della Fonderia, la Galleria d’Arte Pietro Bazzanti, ha ricevuto come riconoscimento l’inserimento della Fonderia Ferdinando Marinelli nel Top Made in Italy, l’esclusivo Albo che riunisce le aziende selezionate dall’Ira, insieme all’autorizzazione ad utilizzare il sigillo Premium Quality Guarantee che certifica la qualità delle aziende italiane in Russia.

 

La Fonderia Artistica Ferdinando Marinelli è conosciuta a Mosca per aver contribuito al restauro del Palazzo del Cremlino, realizzando opere e decori in bronzo per la sala di S. Andrea e per la sala di S. Alessandro.

 

Ad aprile scorso, in occasione del DOMEXPO ha esposto nella capitale moscovita, tra le altre opere, le repliche del Ratto delle Sabine del Giambologna e del Porcellino di Firenze.

 

pannello-porta-paradiso